Il lean marketing ha una grande valenza perché il suo modello è trasversale e subito implementabile oltre che nei contesti aziendali, anche in contesti “pubblici” o “no profit” come enti statali, comuni, aziende sanitarie, dove il miglioramento dei servizi o delle prestazioni erogate, impiegando meno risorse, risulta essere la sfida vincente per garantire il miglior servizio al minor costo possibile per l’utente.
Nei prossimi cinque anni ogni azienda o ente si troverà di fronte ad un bivio: essere preda del mercato o predatrice.
La risposta a questa domanda dipenderà dalla capacità di adattamento del management alle nuove sfide che questo contesto innovativo ci impone, e alla capacità di applicazione efficace delle strategie di lean marketing nell’evoluzione.
L'avvento della crisi economica, assieme ad innovativi sviluppi tecnologici ha spostato l’attenzione del business su quello che viene definito il mondo VICA, ovvero caratterizzato da Volatilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità.
Siamo circondati da continui cambiamenti: il clima, le relazioni, gli interessi, gli strumenti.
La nostra vita è in continuo mutamento e spendiamo molto tempo nello spirito di adattamento alle nuove situazioni.
Oggi anche le aziende devono accogliere il cambiamento come l’opportunità di reinventare il proprio modello di business in modo innovativo e profittevole, cercando nuove metodologie per sviluppare nuove idee e risolvere i problemi ai clienti.
Cos'è il Frugal Management?
Quali sono le 5 fasi del Frugal Management Model?
Quali le 5 richieste dei clienti?
This is the title
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lascia un commento